SOIA: meglio l’innovazione o l’illegalità?

Ancora voglia di seminare grano? Il grano tenero BANDERA é garanzia di rese elevate anche seminato in primavera !

Il grano tenero BANDERA  é certamente la varietà più interessante sia per la precocità, tolleranza all’allettamento, potenziale produttivo e peso specifico sempre elevati. Non esitate a contattarci per ogni questione, informazione o necessità. RAGT, energy innovation!

download-pdf

 

 


Varietà Pisello VERDE – AVIRON e COUNTDOWN

La Società RAGT ITALIA s.r.l., ha una gamma di varietà di pisello di colore verde, adatte alle filiere per l’alimentazione umana; tra le più utilizzate, AVIRON e COUNTDOWN.

Costitutore:
Florimond Desprez
Tipo: autunno/invernale, colore verde

Varietà afila, di ciclo intermedio. Colore del seme verde, molto produttiva e tollerante all’allettamento. Ottima resistenza al freddo.RAGT, energy innovation!

download-pdf

Costitutore:
Ragt
Tipo: inverno/primaverile

Varietà afila, di ciclo intermedio, adatta alle semine inverno/primaverili. Colore del seme verde. Altezza pianta elevata ma con stelo robusto e resistente all’allettamento. RAGT, energy innovation!

download-pdf


RGT RUBISKO 1° CLASSIFICATO in ITALIA!

Prove Nazionali raccolto 2016
Quest’anno semina il MIGLIORE grano TENERO TONNELLATE = REDDITO

Quotazioni basse?!?
Soluzione:
produci più di tutti!
Indice resa
115!
(1° in tutto il nord Italia)

News RGT RUBISKO
Clicca QUI per scaricare il manifestoRUBISKO_50x70 (manifesto16)

Accordo Assosementi con ICQRF

Concia Sementi

la tecnologia della concia sementile indicazioni sulle confezioni delle sementiL'innovazione del semeLe buone pratiche agricoleBuone pratiche durante la semina

ANSA: ALIMENTARE: ASSOSEMENTI,FERMARE CALO USO SEMENTI CERTIFICATE

http://www.lunico.eu/agenzie.php?id=99524

 

(ANSA) – BOLOGNA, 9 MAR – «Fermare il calo dell’utilizzo di sementi certificate è una prerogativa per rilanciare la filiera del grano duro in Italia». Lo afferma Franco Brazzabeni, presidente della Sezione cereali a paglia di Assosementi, l’associazione che riunisce le aziende sementiere italiane. «La recente costituzione della cabina di regia sulla pasta voluta dal Ministero delle Politiche Agricole – ha aggiunto – è un’occasione da non perdere. È fondamentale però che gli obiettivi della qualità e della creazione di valore siano perseguiti a partire dal primo anello della filiera: il seme». «Quella della pasta è la filiera che più ci rappresenta nel mondo – ha spiegato Brazzabeni – Mi rivolgo al ministro Martina affinchè i lavori della cabina di regia, alla quale forniremo tutta la nostra collaborazione, possano trarre maggiore impulso proprio grazie alla concomitanza con Expo 2015». (ANSA).

Il nostro nuovo sito web

Navigando nel nostro sito web troverete tutte le informazioni su FLORISEM S.R.L. e i nostri prodotti.